PELLEGRINAGGIO AI SANTUARI FRANCESI

04 / 08 GIUGNO 2018 - (5 giorni / 4 notti)

6a00d83451619c69e201b8d1b4405b970c 800wi LaSalette2 San Giovanni Maria Vianney                                                                                      

1° giorno – lunedì 04/06/2018:            COPPARO – BRIANCON (498km) – LAUS (85km)

Ritrovo dei partecipanti davanti la parrocchia e partenza in bus GT verso la Francia. Soste lungo il percorso. Arrivo nei dintorni di BRIANCON e pranzo in ristorante. Proseguimento verso Notre dame du LAUS. Visita del Santuario di Nostra Signora du Laus, situato sulle Alpi Marittime del Delfinato, dove per ben 54 anni la Madonna scelse una povera pastorella del luogo, Benedetta Rencurel, la educò poco alla volta alla fede per farne uno straordinario strumento di grazia divina. Celebrazione della S. Messa. Al termine sistemazione nella casa religiosa del Santuario, cena e pernottamento.

2° giorno – martedì 05/06/2018:         LAUS – LA SALETTE (70km)

Prima colazione e partenza per NOTRE DAME DE LA SALETTE. Arrivo al Santuario situato a 1800 metri di altezza s.l.m. e visita. Qui nel 1846 la Vergine Maria apparve a due giovani pastori e accanto al Santuario si snoda un percorso che sale fino alla cima della montagna, con statue che ricordano queste apparizioni. S. Messa. Pranzo. Sistemazione nella Casa Religiosa del Santuario. Nel pomeriggio tempo a disposizione per le devozioni personali. Cena e pernottamento.

3° giorno – mercoledì 06/06/2018:     LA SALETTE – CORRERIE (80km) – ARS (150km)

Prima colazione e partenza per CORRERIE dove si visiterà (con audioguide) il Museo del Grande Monastero Chartreuse. Poiché il monastero, secondo la regola certosina, non è visitabile, è stato fatto questo museo dove sono illustrate la storia e la vita dei Certosini, nonché l’architettura della Certosa stessa (bellissima è la ricostruzione delle celle dei monaci). Al termine proseguimento per ARS SUR FORMANS. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo ad ARS e visita di questo piccolo villaggio conosciuto per il Santo Curato, San Giovanni Maria Vianney. Visita del Santuario dove si trovano le spoglie del Santo Curato d’Ars. Celebrazione della S. Messa. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° giorno – giovedì 07/06/2018:          ARS – CHAMBERY (134km) – ALESSANDRIA (291km)

Prima colazione in hotel. Partenza per CHAMBERY. Arrivo e visita guidata del centro storico con la bellissima Cattedrale di San Francesco di Sales, sede del vescovo della città omonima, monumento storico di Francia risalente al 1906. Celebrazione della S. Messa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per ALESSANDRIA. Arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno – venerdì 08/06/2018:         ALESSANDRIA – TORTONA (22 km) – COPPARO (295km).

Prima colazione in hotel. Partenza per TORTONA e visita dei luoghi legati a San Luigi Orione. Celebrazione della S. Messa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro a COPPARO con arrivo previsto in serata. Fine dei servizi.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:             EURO 550,00   minimo 40 partecipanti

                                                                                     EURO 580,00   minimo 30 partecipanti

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA (limitate):           EURO 150,00

La quota di partecipazione comprende: Viaggio in bus GT dotato di ogni comfort (no wc a bordo); Sistemazione in Casa Religiosa a LAUS e LA SALETTE; Sistemazione in hotel 3*** ad ARS (o dintorni) e ALESSANDRIA; Pensione completa dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno; Visite ed escursioni come da programma; Guida locale parlante italiano a CHAMBERY; Ingresso con audioguide per la visita del Museo Chartreuse; Assicurazione medico bagaglio 24h su 24h;Omaggio agenzia;

La quota di partecipazione NON comprende: Bevande; Mance; Ingressi non previsti in programma; Extra personali;

PER LE ISCRIZIONI RIVOLGERSI A DON DANIELE ENTRO IL 15 APRILE 2018

VERSANDO ACCONTO DI EURO 150,00

comments